Social Media Strategy / Facebook marketing / Facebook advertising /Content creation / Community management / Report & Sentiment Analysis

  • Cliente: Centro Commerciale Campania
  • Data: 2016
  • Sito Web: Campania Wellnes Week
  • Settore: Intrattenimento - Benessere
  • Obiettivi: event marketing / acquisizione partecipanti

1.

Il brief


Il “Centro Commerciale Campania” è una delle realtà del settore shopping e intrattenimento più strutturate e famose del territorio campano e nazionale. Il cliente si è rivolto a noi per lo sviluppo di una strategia di marketing digitale in occasione della “Wellness Week 2016”, evento al quale prendono parte personaggi famosi dello scenario sportivo italiano.

2.

L’idea


Abbiamo sviluppato un concept centrale intorno al quale abbiamo declinato la strategia di comunicazione online: io mi voglio bene. Il concept è stato utilizzato come slogan dell’evento e come hashtag a supporto dei contenuti che di volta in volta venivano realizzati dagli utenti e dalle figure professionali coinvolte. La strategia è stata divisa in 3 fasi:
- Pre evento: con promozione e campagne marketing attivate sui social per acquisire iscritti;
- Durante l’evento: attraverso il live streaming delle giornate e alle interviste video ai personaggi coinvolti
- Post evento: grazie ai contenuti generati dai partecipanti e dai vari sportivi

3.

Il risultato


L’evento e la strategia si sono conclusi con un video che racchiude tutti i momenti in cui partecipanti, personaggi famosi e staff hanno urlato il loro invito a volersi bene. In un solo mese e mezzo sono state coinvolte online più di 1 milione di persone, più di 7 mila fan acquisiti durante l’attività e decine di migliaia di partecipanti all’evento fisico.

Altri progetti