Social Media Strategy / Facebook marketing / Facebook advertising /Content creation / Community management / Report & Sentiment Analysis

  • Cliente: Centro Commerciale Campania
  • Data: 2016
  • Sito Web: Campania Wellnes Week
  • Settore: Intrattenimento - Benessere
  • Obiettivi: event marketing / acquisizione partecipanti

1.

Il Brief


Il Centro Commerciale Campania è una delle realtà del settore shopping e intrattenimento più strutturate e famose del territorio campano. Il cliente si è rivolto a noi per lo sviluppo di una strategia di marketing digitale in occasione della “Wellness Week 2016”, evento al quale prendono parte personaggi famosi e illustri dello scenario sportivo italiano.

2.

L’idea


Abbiamo sviluppato un concept centrale intorno al quale abbiamo declinato la strategia di comunicazione online: io mi voglio bene. Il concept è stato utilizzato come slogan dell’evento e come hashtag a supporto dei contenuti che di volta in volta venivano realizzati dagli utenti e dalle figure professionali coinvolte. La strategia è stata divisa in 3 fasi:
- Pre evento: con promozione e campagne marketing attivate sui social per acquisire iscritti;
- Durante l’evento: attraverso il live streaming delle giornate e alle interviste video ai personaggi coinvolti
- Post evento: grazie ai contenuti generati dai partecipanti e dai vari sportivi

3.

Il risultato


L’evento e la strategia si sono conclusi con un video che racchiude tutti i momenti in cui partecipanti, personaggi famosi e staff hanno urlato il loro invito a volersi bene. Con più di 1 milione di persone coinvolte online, più di 7 mila fan acquisiti durante l’attività della durata totale di 1 mese e mezzo e decine di migliaia di partecipanti all’evento fisico.

Altri progetti