Naming / Brand identity / Website / Social Media Strategy / Facebook marketing / Facebook advertising / Report & Sentiment Analysis

  • Cliente: Dietro Antignano
  • Data: 2013 ad oggi
  • Sito Web: www.dietroantignanoartfactory.com
  • Settore: Fashion / handmade / artigianato
  • Obiettivi: brand awareness / engagement / vendita presso lo store

1.

Il Brief


Dietro Antignano è una piccola media impresa che lavora nel settore dell’artigianato producendo borse in pelle e canvas dipinte a mano. Nel 2013, anno in cui è iniziata la collaborazione, il cliente si è rivolto a noi per l’intero studio del brand: dal nome alle strategie di vendita online e offline.

2.

L’idea


Per ideare il nome siamo partiti dalla posizione del negozio, luogo in cui le persone avrebbero finalizzato l’acquisto, che si trova in un punto molto conosciuto del quartiere Vomero, Napoli, ma al tempo stesso “nascosto”. “Dietro Antignano” è il modo in cui le persone del luogo chiamano quella zona in cui di giorno si svolge un tipico mercato della frutta e della verdura. Nel primo anno di attività abbiamo elaborato una serie di strategie online che mirassero alla cresciuta della community sulla pagina Facebook e al tempo stesso alla diffusione dei prodotti altamente caratteristici in quanto ogni pezzo prodotto dal brand è altamente personalizzabile grazie al dipinto a mano e soprattutto un pezzo unico in quanto i disegni non saranno mai uguali tra di loro. Tutte le campagne ideate avevano l’obiettivo di portare il cliente presso lo spazio fisico, in cui finalizzare la vendita. Oggi, dopo così poco tempo, l’azienda è cresciuta così tanto che è pronta ad aprirsi al commercio elettronico in tutto il mondo ed anche famose riviste italiane, con le quali si interagisce, parlano di queste magnifiche borse dipinte.

3.

Il risultato


In 3 anni l’azienda ha affermato la sua popolarità sul territorio confermando il suo trend di crescita e ritagliandosi una fetta di mercato interessante tra il mondo del fashion, dell’arte e dei prodotti personalizzati. Ora vende in tutta Italia e lavora con noi per la realizzazione di un e-commerce di altissimo valore per l’esperienza dell’utente e in linea alle caratteristiche principali del brand.

Altri progetti