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  • Cliente: Dietro Antignano
  • Data: 2013 ad oggi
  • Sito Web: www.dietroantignanoartfactory.com
  • Settore: Fashion / handmade / artigianato
  • Obiettivi: brand awareness / engagement / vendita presso lo store

1.

Il brief


L’azienda “Dietro Antignano”, una piccola-media impresa artigianale, produce borse in pelle e canvas dipinte a mano. Nel 2013, anno in cui è iniziata la collaborazione, il cliente si è rivolto a noi per l’intero studio del brand: dal nome alle strategie di vendita online e offline.

2.

L’idea


Per ideare il nome siamo partiti dalla posizione del negozio, il quale si trova in un punto molto conosciuto del quartiere Vomero a Napoli ma al tempo stesso “nascosto”. Infatti “Dietro Antignano” è proprio il modo con cui le persone del luogo chiamano quella zona. Nel primo anno di attività abbiamo elaborato una serie di strategie online che mirassero alla crescita della community sulla pagina Facebook e al tempo stesso alla diffusione dei prodotti molto caratteristici, in quanto ogni pezzo è unico e personalizzabile grazie al dipinto a mano. Quasi tutte le campagne marketing ideate hanno l’obiettivo di portare il cliente presso lo spazio fisico, in modo da finalizzare l’acquisto. Oggi, dopo così poco tempo, l’azienda è cresciuta così tanto che è pronta ad aprirsi al commercio elettronico in tutto il mondo ed anche famose riviste italiane, con le quali interagiamo, parlano di queste magnifiche borse dipinte a mano.

3.

Il risultato


In pochi anni l’azienda ha affermato la sua popolarità sul territorio, confermando il suo trend di crescita e ritagliandosi una fetta di mercato interessante tra il mondo del fashion, dell’arte e dei prodotti personalizzati. Ora il brand vende in tutta Italia e lavora con noi per la realizzazione di un e-commerce di altissimo valore per l’esperienza dell’utente ed in linea alle caratteristiche principali del brand.

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