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  • Cliente: Il Chicco D'oro
  • Data: 2015 - ad oggi
  • Sito Web: www.ilchiccodoro.com
  • Settore: Food
  • Obiettivi: brand awareness / engagement / vendita presso lo store

1.

Il Brief


Il Chicco D’Oro è una giovane realtà napoletana del settore bar, ristorazione, pasticceria. Con 500mq di locale e produzione propria dei prodotti serviti, il cliente si è rivolto a noi per affermare il suo marchio sul territorio e diventare punto di riferimento per turisti e persone del luogo.

2.

L’idea


Per questo cliente abbiamo creato una strategia di marketing online e offline che spazia su più livelli. Ogni livello prevede un settore nel quale il cliente opera (caffetteria, rosticceria, gelateria, pasticceria, gastronomia) e una serie di attività legate alla promozione del prodotto e al coinvolgimento del cliente nel locale.

3.

Il risultato


Grazie alle attività concordate e svolte in collaborazione, in poco più di un anno, il Chicco D’Oro è punto di riferimento sul territorio, classificato tra i primi 3 bar di Napoli e con una community online, cresciuta in 1 solo anno di oltre 25 mila persone, molto attiva sui social e partecipa attivamente sia sulla pagina Facebook che agli eventi organizzati nel locale.
Nel 2016 abbiamo lanciato un format di eventi dal nome “16 metri di aperitivo” che è stato riconosciuto come “l’aperitivo più lungo di Napoli” che in soli 3 appuntamenti ha visto coinvolte più di tremila persone, profilate tutte attraverso strumenti di prenotazione online, e la partecipazione di noti influencer.

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