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  • Cliente: Il Chicco D'oro
  • Data: 2015 - ad oggi
  • Sito Web: www.ilchiccodoro.com
  • Settore: Food
  • Obiettivi: brand awareness / engagement / vendita presso lo store

1.

Il brief


Il “Chicco D’Oro” è una giovane realtà napoletana del settore bar, ristorazione, pasticceria. Con 500mq di locale e produzione propria dei prodotti serviti, il cliente si è rivolto a noi con l’obiettivo di affermare il suo marchio sul territorio e diventare un punto di riferimento per turisti e persone del luogo.

2.

L’idea


Per questo cliente abbiamo creato una strategia di marketing online e offline che spazia su più livelli. Ogni livello prevede un settore nel quale il cliente opera (caffetteria, rosticceria, gelateria, pasticceria, gastronomia) e una serie di attività legate alla promozione del prodotto ed al coinvolgimento del cliente nel locale.

3.

Il risultato


Grazie alle attività concordate e svolte il brand è diventato un punto di riferimento sul territorio, classificato tra i primi 3 bar di Napoli, e con una community online, cresciuta in 1 solo anno di oltre 30 mila persone, che partecipa attivamente sia sulla pagina Facebook sia agli eventi organizzati nel locale.
Nel 2016 abbiamo lanciato un format di eventi dal nome “16 metri di aperitivo” che è stato riconosciuto come “l’aperitivo più lungo di Napoli” che in soli 3 appuntamenti ha visto coinvolte più di 3 mila persone, profilate tutte attraverso strumenti di prenotazione online, e la partecipazione di noti influencer.

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