Il tempo è denaro! (Così funziona anche per le App.)

Molte sono le considerazioni fatte in merito a questa famosa citazione e molte sono anche le idee nate partendo da quest’assunto. Una di queste idee brillanti, che sta diventando subito famosa in Italia, è un’applicazione per smartphone che consente di lavare la propria auto mentre si sta comodamente a casa o mentre si è ad un appuntamento di lavoro. Il suo nome è Mister Lavaggio.

Spesso sono le idee che più riteniamo “banali” a fare la differenza, lo dimostra ancora una volta questa geniale invenzione di 5 ragazzi italiani, 2 dei quali hanno già inventato altre App scaricate da oltre 10 milioni di persone in tutt’Italia. Mister Lavaggio, disponibile per i dispositivi iOS e Android, registra una media di 500 download al giorno. Una volta scaricata, con un semplice clic, l’applicazione permette di prenotare orario, tipo di pulizia del veicolo (esterna/interna) e luogo dove effettuare la pulizia del veicolo.

Questa giovane ed innovativa azienda, che non ama definirsi come start-up siccome ormai conta quasi 30 dipendenti, è molto attenta a tematiche sociali quali la qualità dell’ambiente e la protezione delle future generazioni da sostanze inquinanti. Come abbiamo detto, quindi,  l’ambiente è uno dei principali punti di forza dell’azienda. Le pulizie, prenotate attraverso l’App, vengono effettuate sempre con l’utilizzo di prodotti biodegradabili, ecologici e che non richiedono l’utilizzo dell’acqua.

Il servizio è già attivo in diverse città italiane tra cui Firenze, Lodi, Roma, Milano, Pavia, Torino, Prato, Grosseto e presto sarà esteso a Genova, Siena e altre 15 città in tutta Italia. Il suo costo, leggermente più alto se si considera il classico autolavaggio dove però devi andare ed aspettare diverso tempo, varia tra i 20€ ed i 25€ per tutte le tipologie di autovetture, dalla piccola citycar alla più spaziosa station wagon.

 

http://%20https://www.youtube.com/watch?v=TxSoNRUWK6Y