In questo articolo scopriamo come il content marketing può esserci d’aiuto per le nostre strategie natalizie

Per far sì che sia un Natale perfetto, dal punto di vista del brand è importante che ci sia una strategia di content marketing creativa e che ti distingua dalla concorrenza. Una bella strategia di content marketing aiuta anche a generare nuove emozioni degli utenti nei confronti del brand. Abbiamo parlato delle emozioni che legano un cliente al brand in questo articolo, se vuoi approfondire l’argomento.

content marketing - 4 idee per natale

Come differenziarsi? Ecco 4 consigli per un Natale all’insegna del content marketing

1. Think mobile!

Durante le feste natalizie, il lavoro giunge verso periodo di scadenze, le casalinghe sono alle prese delle più succulente e prelibate cucine, che persino Cracco e Borghese invidiano. Mai pensato che l’ottimizzazione del tuo sito mobile, possa essere un punto cardine per far accrescere il tuo business? Ebbene sì, da una stima il 70% delle persone durante le feste effettuano ricerche da mobile. Quindi per non vanificare gli accessi è necessario che questo, sia più responsive possibile.

2. Dai una spinta al tuo content marketing!

La fidelizzazione è sempre più una componente fondamentale, quale periodo migliore di cullare i tuoi clienti se non  quello natalizio? Pianificare codici promozionali e scontistiche speciali può incentivare gli acquisti di nuovi clienti e successivi acquisti di clienti già acquisiti. Ovviamente controlla bene il tuo magazzino prima di lanciare super offerte per evitare di rimanere a corto con la merce.

content marketing - 4 idee per natale

3. Creatività è la parola magica

Spremi le meningi e… crea! Stupisci con una strategia di content marketing non convenzionale, esempio? Un flash mob durante lo shopping coinvolgendo clienti. Crea elementi visual più emozionali possibili e che richiamano gli elementi natalizi più amati. Personalizza la tua identità aziendale con elementi grafici natalizi e insomma, dai svago alla più sottile delle creatività!

 

4 idee di content marketing per Natale

4. Coccola i tuoi clienti fedeli

Premia il cliente già acquisito e aiutalo nella scelta del regalo perfetto riservandogli sconti, offerte a tempo, regali personalizzati. Fallo sentire unico e speciale e parte fondamentale della community.

content marketing - 4 idee per natale

Queste sono le nostre 4 idee per un Natale all’insegna del content marketing, vuoi suggerire altre idee? commenta questo post!

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo con la tua community.