Consulenza e-commerce / Social Media Strategy / Facebook marketing / Facebook advertising / Content creation / Community management / Influencer marketing / Newsletter

1.

Il brief


Il brand “Jamalfi” è una startup nel settore della bio-cosmetica che utilizza per i suoi prodotti materie prime della costiera Amalfitana. Essendo un brand in una fase di startup si è rivolto a noi con l’esigenza di creare una strategia di marketing integrata tra l’online e offline, con l’obiettivo di incentivare il traffico sullo shop online, affermare la riconoscibilità del marchio ed iniziare a vendere.

2.

L’idea


L’alta qualità dei prodotti, la forte caratteristica del territorio e del brand “Amalfi” in questo progetto, ci hanno spinto fin da subito ad avviare una strategia di comunicazione che raccontasse la storia del brand, delle materie prime e del territorio.

3.

Il risultato


Tramite un programma di vendita online basato su promozioni, partnership con aziende, blog di settore e campagna di acquisizione fan per aumentare la notorietà del marchio siamo riusciti in pochissimi mesi ad inserire l’azienda nel mercato della cosmetica bio, a creare una community attiva sui canali social e fidelizzare i clienti tramite newsletter.

Altri progetti