Foto 360 su Facebook: come scattarle

Da un po’ di giorni Facebook ha introdotto la possibilità di caricare foto 360. Ma come si scatta una foto a 360? Non occorre nessuna applicazione particolare (nonostante ce ne siano alcune utili per creare questo tipo di contenuto), vi basterà scattare una foto dal vostro dispositivo iOS o Samsung Galaxy.

Una volta scelto il vostro soggetto, posizionate il telefono e attiva la modalità “panoramica”.

Cliccate sul tastino per avviare la foto e scorrete lentamente con il dispositivo finchè non si completa tutta la foto panoramica. Una volta scattata la foto, andare sul vostro profilo Facebook e pubblicatela come se fosse una normale fotografia.

A questo punto Facebook semplicemente convertirà la vostra foto panoramica in una foto 360.

Foro 360 Facebook - Grand Canyon - Full Screen Panorama

Una foto 360 è decisamente più coinvolgente di una semplice fotografia. Anche i video 360 sono tutt’altra cosa, ma questo lo vedremo in un altro articolo di approfondimento.

Foto 360 Facebook Sydney - Feed

Tornando alle foto, immaginate come sta cambiando l’esperienza che l’utente può vivere tramite Facebook. Proprio in merito all’esperienza dell’utente Facebook la definisce:

“An immersive 360 photo that people can explore”

[tweetthis display_mode=”box”]Coinvolgimento è la parola chiave delle foto 360° di Facebook. via @we_hub [/tweetthis]

Le aziende che vogliono utilizzare questa nuova funzione per instaurare ancor più una relazione con i propri fan, possono far vedere e quasi “toccare con mano” la loro realtà aziendale tramite le foto 360. Come sempre l’evoluzione di queste funzioni è sorprendente e sono davvero curiosa di vedere che uso ne faranno brand e aziende di ogni tipo. Intanto se volete vivere questa esperienza, vi suggerisco di dare un’occhiata a 360Napoli, una pagina creata da noi di weHUB per diffondere il meglio della nostra città nel mondo.

Foto 360 Facebook Paul - Full Screen

Intanto ecco un video, rilasciato da Facebook, che vi mostrerà precisamente e facilmente come creare delle meravigliose foto 360 da pubblicare sul vostro profilo.

360 foto facebook

Add Comment