Instagram si aggiorna e cambia look! Chiaramente si ispira all’icona precedente, sia nelle forme che nella scelta dei colori, ma il risultato è totalmente diverso direi decisamente più semplice e minimal.
Oltre all’icona di Instagram si aggiornano tutte le altre icone di applicazioni correlate: Boomerang, Layout e Hyperlapse. Come scrivono direttamente dal blog di Instagram:
The simpler design puts more focus on your photos and videos without changing how you navigate the app.
La comunità Instagram si è evoluta nel corso degli ultimi cinque anni da un luogo per condividere le foto filtrate ad una comunità globale che condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. Il nuovo look riflette il modo in cui anche la narrazione è diventata: vivace.
Come dicono sul blog ufficiale di Instagram:
“Fate di Instagram un luogo per scoprire le meraviglie del mondo. Ogni foto e video – dalle cose più piccole a quelle più epiche – apre una finestra per tutte le altre persone e permette di ampliare le proprie esperienze.”
Il nuovo look di Instagram è sintetizzato in questo carinissimo video!
Aspetto di sentire la tua, ti piace o no questo nuovo look di Instagram?

Creatività, tecnologia, innovazione, curiosità fanno parte del mio DNA. Sono Co-Founder di weHUB – digital solutions, un’agenzia digitale con sede a Napoli e mi occupo di realizzare strategie creative e omni-channel a supporto della vendita online e della comunicazione delle aziende sui principali Social Network. Specializzata in E-commerce e business online al Sole24Ore business school.