Startup Grind Napoli: riparte con un nuovo team

Ho pensato di scrivere direttamente in prima persona un articolo per spiegare in modo più esaustivo questo nuovo incarico come Chapter Director di Startup Grind Napoli, far conoscere il network a chi ancora non l’ha scoperto e fare chiarezza su chi siamo e che attività svolgeremo.

Prima di tutto qualche informazione in più sul network Startup Grind

Valori Startup Grind Napoli

Startup Grind è una startup fondata in Silicon Valley che educa, ispira e mette in connessione più di 2,000,000 di imprenditori in più di 500 città. Le attività centrali della varie comunità locali sono gli eventi mensili con fondatori, innovatori, educatori, professionisti di successo e investitori delle più grandi realtà e importanti realtà nazionali, internazionali e mondiali. Partecipando attivamente agli eventi che di volta in volta sono organizzati nella propria città si potranno incontrare personalità di ogni settore, connettersi con loro come partner strategici e avviare un processo di crescita personale e professionale costruendo nel modo giusto la propria attività.

Una delle cose che più mi sono piaciute di questo network sono i valori, li condivido pienamente e ci tengo a riportarveli in quanto sarà esattamente questo il modo in cui porterò avanti il progetto Startup Grind Napoli:

Crediamo nel fare amicizia, non nei contatti.
Crediamo nel dare, non nel prendere.
Crediamo nell’aiutare gli altri prima di aiutare te stesso.

Partner fondamentale del network Startup Grind è Google for Startups

Google for Startups partner di Startup Grind

Google for Startups è un’iniziativa di Google per aiutare le startup a prosperare in ogni angolo del mondo. Offrono il meglio dei prodotti, delle connessioni e delle best practice di Google per consentire alle startup di creare qualcosa di unico.

Le persone fano davvero la differenza, ti presento il team di partenza di Startup Grind Napoli

Il team Startup Grind Napoli

Il mio super coach (mio padre Rosario De Vincenzo) una volta mi ha detto che la capacità di un buon imprenditore si riconosce soprattutto dalle persone che sceglie per il proprio team. Da allora ho cercato sempre di circondarmi di persone competenti e soprattutto più in gamba di me con le quali lavorare in sinergia verso un unico obiettivo.

È per questo motivo che vi presento il nuovo team di Startup Grind Napoli

Andrea Varriale, Mentor
Chapter Director Startup Grind Malta, design thinker con una forte capacità di interconnettere nuove tecnologie, è uno specialista in IoT.  È colui il quale mi guiderà in questa avventura, forte della sua esperienza globale.

Anna Ruggiero, Public Relation Manager
A lei sono particolarmente grata per avermi messo in contatto con questa fantastica realtà. È una professionista dinamica e intraprendente, capace di colpire sempre al cuore delle persone non a caso è una delle prime esperte di crowdfunding italiane.

Gianluca Radice, co-director & Event Manager Senior
È il mio socio sul lavoro e compagno nella vita. Consulente per la digitalizzazione d’impresa, lo scelgo ogni giorno per le sue competenze trasversali e la sua capacità di coinvolgere e ingaggiare proattivamente le persone per questo motivo seguirà tutta la parte di progettazione e organizzazione degli eventi che faremo.

Vincenzo Scognamiglio, Mentor
Insieme ad Andrea Varriale ha fondato Startup Grind Napoli, non può che essere anche lui un punto di riferimento per me e una risorsa di grande valore con tanta esperienza in ambito della consulenza strategica per startups.

Paola Ciaramella, Communication Manager Senior
Scrittrice di contenuti web, addetto stampa e giornalista ha affinato le sue competenze con formazione in ambito SEO e Social Media. Specializzata nel giornalismo dell’innovazione sarà la voce del gruppo, il collegamento tra ciò che faremo in sala riunioni e ciò che succederà ai nostri eventi.

Annette Palmieri, Social Media Manager
Lavoriamo insieme da tantissimo tempo. È un’instancabile lavoratrice, le sue competenze ed esperienza come community manager e social media manager saranno essenziali per la gestione dei canali social di Startup Grind Napoli.

Claudia Castaldo, Event Manager Junior
Lavorerà a stretto contatto con il reparto progettazione e organizzazione eventi, il suo contributo soprattutto durante lo svolgimento degli eventi  sarà prezioso per accogliere, gestire gli ospiti e coordinare le attività in loco. La sua delicatezza e le sue competenze in ambito comunicazione sono sicura che faranno la differenza nelle relazioni con i vari stakeholder.

Conto fortemente su queste persone e spero di ampliare presto il cerchio con almeno altre 2 figure operative che vogliono investire un po’ del loro tempo su Startup Grind Napoli: un graphic designer e un web developer.

Se vuoi candidarti puoi scrivermi a laura@wehub.it con oggetto “Startup Grind – GD o WD Candidatura Spontanea”

Perché ho scelto di intraprendere questo percorso in Startup Grind Napoli?

Non so se te lo stai chiedendo ma se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo probabilmente ti interessa sapere di più. Credo molto nello spirito e nei valori di Startup Grind e ho visto eventi di grandi successo già realizzati dai precedenti direttori e in altre città d’Italia. Credo fortemente nella mi città, qui vedo creatività in ogni angolo. Napoli è una città perennemente in movimento e in cambiamento. È una città che riesce a darmi energia come nessun’altra e merita che tutte le persone che vivono questo luogo dedichino anche una piccola parte del loro tempo a renderla migliore (o almeno nel tentativo di farlo). Vorrei che Napoli diventasse fortemente attrattiva per tutti i talenti e che sopratutto riuscisse a valorizzare quelli che già ci sono e che spesso non hanno spazio.

Ecco probabilmente sono arrivata al tema centrale del mio perché: voglio dare spazio.

E per farlo ho bisogno anche di te, quindi seguici e se vuoi diventa un ambassador di Startup Grind Napoli!

Share the kindness,
Laura.

Add Comment