Nasce l’App che trasforma i tuoi scatti in veri e propri quadri. Dalla Russia arriva la nuova applicazione Prisma, che in più di 10 giorni ha ottenuto più di un milione di download.
Prisma, permette agli appassionati di poter fare della propria galleria fotografica un museo tascabile, una tendenza nuova che porta i vostri scatti sulle tele dei più noti artisti, per essere ridisegnati secondo lo stile da voi scelto.
Come funziona?
Basta scattare o selezionare una foto, ridimensionarla, scegliere lo stile del vostro artista preferito e il quadro è pronto per essere salvato nella galleria o caricato direttamente sul web. Niente più chiodi al muro!
Le opzioni sono diverse: dal cubismo di Picasso, al surrealismo di Chagal, all’astrattismo di Kandinskij.
Ecco un esempio di come viene trasformata una fotografia:
Un vero e proprio successo per l’App e per il giovane sviluppatore Russo Alexei Moiseenkov, che sul quotidiano RBK afferma: “Se consideriamo il periodo di tempo che ha impiegato per raggiungere tali risultati, Prisma ha fatto meglio di altre applicazioni come Instagram e Msqrd”.
Non si aspettava una diffusione così veloce, ed insieme al suo piccolo team di solo quattro programmatori ha creato l’App in 45 giorni, nella primavera del 2016.
Certo, sono presenti imperfezioni che nelle prossime settimane, con un team pù ampio, saranno corrette e inseriti nuovi stili artistici
L’hashtag #Prismacolor, ha già registrato più di 1,000,000 post, sancendo il successo dell’applicazione.
A seguire gli hashtag più cliccati sono: #prisma #prismarussia #instaprisma.
Alexei Moiseenkov ha dimostrato di essere un giovane e promettente progettista della comunicazione visiva.
La sua creatività è stata perno del suo successo, lanciando un app che,con il moderno click di una foto, rende attuali le opere d’arte dei pittori più famosi.
Prisma non utilizza filtri a differenza delle altre applicazioni di programmi fotografici, ma ridisegna le fotografie con diversi stili. Al momento l’applicazione è gratuita e senza pubblicità.