I reels di Instagram sono uno degli strumenti più potenti per una crescita veloce dei tuoi account. Vediamo insieme perché sono così importanti e perché dovresti iniziare proprio adesso a realizzarne per le tue attività o clienti.
Anticipare le tendenze e sperimentare contenuti alternativi, renderti visibile e creare una community che ti riconosca. Sono questi gli step vincenti per affermare la tua identity nel vasto mondo di Instagram.
Partiamo subito facendo chiarezza su un punto: tutti i video di Instagram, sono reels.
Come performare al meglio su Instagram oggi? La risposta è nei Reels. I Reels sono tra le ultime implementazioni disponibili sulla piattaforma di Instagram. Nel dettaglio, i Reels sono brevi video realizzati utilizzando effetti, musica, adesivi e testi. I Reels, come qualsiasi altro contenuto online, sono utilizzati per raccontare una storia: dall’esperienza di un viaggio alla skin care routine, dal what I eat in a day al room tour, approdando in cucina e, ancora, nelle aziende che decidono di raccontare la storia del proprio brand con un video. I Reels sono ormai integrati nella strategia social di tutti.
Reels di Instagram: ecco come realizzarli
Come si realizzano i Reels su Instagram?
Creare Reels è semplicissimo e puoi scegliere fra tre modalità:
- Accedi al tuo account Instagram, resta sulla home, clicca il pulsante “+” che si trova in alto a destra e selezione la scheda Reels;
- Dopo aver effettuato l’accesso, clicca l’icona Reels che troverai in basso al centro della home e successivamente l’icona della macchina fotografica in alto a destra;
- Ad accesso effettuato, vai nella schermata delle Stories, clicca il pulsante “Crea” a sinistra e scegli la funzione Reels in basso.
Dopo aver scelto la modalità che preferisci, carica un Reels che hai già realizzato oppure inizia subito a crearlo.
Reels di Instagram: quanto sono importanti
Ma quanto sono importanti i Reels nella strategia social?
Instagram ha deciso di investire moltissimo nell’implementare la funzionalità dei Reels e non è un caso che l’icona per accedere ai Reels sia posizionato al centro della barra di navigazione principale. Questo posizionamento così centrale fa capire da subito il nuovo focus del social. Ecco, quindi, 3 motivi per cui devi iniziare a creare Reels se vuoi affermarti online:
1. Per farti conoscere da nuovi account: creare Reels ti permetterà di essere visibile non soltanto nella home dei tuoi follower ma anche nella sezione “Explore” creata ad hoc da Instagram. Aumenta, così, la possibilità di raggiungere un elevato numero di views e, di conseguenza, del numero dei tuoi seguaci;
2. Per mettere alla prova la tua creatività: Instagram apprezza contenuti creativi e gli utenti premiano l’originalità. I Reels, grazie alla possibilità di aggiungere musica, testi, adesivi ed effetti, ti permettono di sviluppare in modo semplice e immediato le tue idee avendo a disposizione solamente il tuo cellulare;
3. Per rendere performante la tua strategia social: i Reels sono molto performanti. Ciò vuol dire che il riscontro sul pubblico è decisamente buono. Riuscire, quindi, ad integrare i video Reels con tutte le altre tipologie di contenuti che è possibile creare su Instagram (dai post alle Storie) ti permetterà di sfruttare nel migliore dei modi tutti gli strumenti messi a disposizione da Instagram e raggiungere gli obiettivi social che ti sei prefissato.
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