Se sei un social media manager e gestisci più di un account Instagram, Onlypult è il tool che fa per te. Gestire i profili social dei clienti richiede organizzazione sia a livello di contenuti che di pubblicazioni e, per evitare di smanettare col cellulare tutto il giorno a qualsiasi ora, programmare in anticipo le uscite dei post può rivelarsi davvero utile.
Trattandosi di un servizio a pagamento, è conveniente usufruirne se gestisci almeno 7 account contemporaneamente. In questo caso, infatti, potrai ammortizzare il costo del tool chiedendo soltanto 2 euro in più ad ogni cliente.
“Ok, ma come si collegano gli account al tool? Si possono programmare anche le stories?”
Troverai risposta a queste e ad altre domande continuando a leggere l’articolo.
Come funziona Onlypult?
Per iniziare a programmare i post su Instagram con Onlypult, la prima cosa da fare è registrarsi sul sito, seguendo la procedura molto rapida e intuitiva.
I vantaggi offerti dallo strumento sono molteplici:
- Gestire più account da un’unica dashboard
- Programmare gli orari di pubblicazione
- Settare i post (immagine, filtro, caption, hashtag, geolocalizzazione, primo commento)
- Programmare le stories (dopo il recente aggiornamento, anche in formato video)
- Inviare Direct Messages (dal computer non è possibile farlo direttamente su Instagram)
- Inserire gli utenti tracciati (profili di cui ripubblichi spesso i post)
- Area Analitica che, divisa in tre sezioni, permette di monitorare la crescita dei followers, il tasso di coinvolgimento, gli orari e i giorni in cui gli utenti hanno interagito con i tuoi post.
Sul sito, inoltre, è presente una sezione Blog in cui è possibile leggere articoli sul tema Instagram, Facebook e curiosità sul mondo dei social.
Quanto costa Onlypult?
Come anticipato si tratta di un tool a pagamento, pertanto, durante la fase di registrazione, è necessario scegliere una delle 4 tariffe disponibili:
- Start: piano base che permette di gestire 3 account ad una sola persona (manager). Scegliendo questa tariffa, al costo di 15$ mensili, si possono inserire 10 utenti tracciati. Per il resto non differisce dai piani più costosi, permettendo di programmare un numero di post illimitato, le stories, inviare direct messages e visualizzare gli insights.
- SMM: segnalata dallo stesso sito come tariffa più gettonata, permette di gestire 7 account al costo di 25$ al mese. A differenza del piano Start, possono accedere alla dashboard 2 manager e inserire fino a 15 utenti tracciati.
- Agency: se lavori in un’agenzia e devi gestire un pacchetto clienti, è l’offerta che fa per te. Scegliendo questo piano (49$ al mese), infatti, potrai gestire 20 account, nominare 3 manager e avere 20 utenti tracciati.
- Pro: il piano più costoso tra quelli proposti (79$ mensili), permette di gestire 40 account, dare accesso a 5 manager e tracciare 30 utenti.
Se sei certo di utilizzare Onlypult per un lungo periodo, un abbonamento semestrale o annuale è un’idea da prendere in considerazione. In questo modo potrai usufruire di sconti davvero vantaggiosi: abbonandoti al piano Pro per un anno, ad esempio, risparmierai 284$.
5 motivi per utilizzare Onlypult
Vediamo quali sono i motivi per abbonarti ad Onlypult:
- Programmare il numero di post che preferisci, liberandoti dall’incombenza di farlo tutti i giorni, qualsiasi cosa tu stia facendo;
- Monitorare più account da un’unica dashboard, comodamente da pc;
- Gestire diversi profili con unico strumento, senza destare i sospetti di Instagram per l’accesso da troppi dispositivi;
- Visualizzare gli insights;
- Ammortizzare l’investimento chiedendo a ciascun cliente il costo di due caffè al mese;
Una volta che hai scoperto questo tool, non puoi non utilizzarlo per programmare i post su Instagram.
Se ti interessa programmare velocemente i tuoi contenuti, dai un’occhiata anche a questo articolo: Creator Studio, tool gratuito per programmare post