
La creatività nella comunicazione pubblicitaria
Come si esprime la creatività nella comunicazione pubblicitaria odierna Nell’era del digitale abbiamo assistito ad...
Read More
Il content marketing è cosa buona e giusta
Oggi tutti parlano di content marketing, ma cosa vuol dire? La frase “Content is the...
Read More
La creatività fa discutere: il caso Motta
“L’arte o la capacità cognitiva della mente di creare e inventare.” Ecco la definizione che troviamo...
Read More
E-commerce: ora è il momento giusto e ti dico perché
Il momento migliore per aprire il tuo e-commerce è ora e in questo articolo ti...
Read More
Project Management: progetta, controlla e festeggia
Il project management, letteralmente gestione di un progetto, consiste nell’applicazione di risorse e strumenti per controllare...
Read More
Content Marketing: 4 idee per un Natale magico
In questo articolo scopriamo come il content marketing può esserci d’aiuto per le nostre strategie...
Read More
Community digitali a sostegno del brand, un'opportunità da cogliere
Quanto conta far parlare di sé tramite una community digital? Avere follower ed influencer che seguono il brand?
Oggi parlerò dell’importanza della community digitale e di come numerosi acquisti avvengano grazie anche al lavoro fatto in collaborazione con quest'ultima. Read More
Blockchain: pronti per l’era delle transazioni digitali?
La Blockchain è stata recentemente definita come una “tecnologia fondazionale”. Rivoluzione digitale? Prepariamoci a cambiare le...
Read More
Quando la promozione diventa epica: il caso Eminem
Il mondo della musica si sa è estremamente competitivo soprattutto ad alti livelli, per questo durante la...
Read More
Instagram Stories: 3 trucchi per che forse ancora non conosci
Sempre più amate dai marketers, le Instagram Stories sono in continua evoluzione. Oggi ti svelo...
Read More
L’evoluzione? È nella comunicazione
Cos’è e cosa si intende per comunicazione? Per comunicazione si intende il processo e le modalità di...
Read More
Ecommerce: come organizzare la logistica
Per ecommerce intendiamo tutti gli acquisti di beni e servizi che hanno luogo tramite la rete. Grazie alla massiccia diffusione dei dispositivi mobile questo tipo di commercio sta acquisendo sempre più fette di mercato rispetto al commercio di tipo tradizionale od offline. Basti pensare che nel 2016 l’ecommerce ha sviluppato un giro d’affari di circa 200 miliardi di euro!
Read More
Social Media Campaign: top&flop- Settembre
Anche il mese di settembre è finito e nella rubrica Social Media Campaign: top&flop non sono...
Read MoreIl retail? È sempre più social, scopri le news
Retail e social media sempre più verso un unico binario, come mezzo di business. I social hanno inteso il web come uno dei principali usi per il marketing, poiché i social network permettono alle marche di intrattenere relazioni con le persone giuste, riguardo agli argomenti giusti e nel momento giusto.
Read More
Landing page efficace: 5 consigli utili
Le landing page sono un grande strumento per attrarre traffico profilato e ottenere gli indirizzi...
Read MoreSocial Media Campaign: top&flop - Summer Edition
Nonostante il gran caldo i creativi di tutto il mondo sono riusciti a sfornare grandi...
Read More