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TikTok ads: aprire un account pubblicitario in 6 step

TikTok ads è la nuova frontiera dell’advertising. In questo articolo vediamo insieme come aprire un account pubblicitario in pochi e semplici passi.

Tra le app più famose e scaricate degli ultimi tempi c’è TikTok, il social network nato nel 2016 con il nome di musicall.ly e che permette di registrare dei brevi video aggiungendo canzoni di sottofondo, suoni o voci da doppiare. Si sono moltiplicati gli utenti di TikTok ed è aumentata notevolmente l’aspirazione di riuscire ad affermarsi online iniziando una vera e propria carriera come TikToker. Ma come fare per aprire un account pubblicitario e redditizio su TikTok

1. TikTok ads: accedi alla sezione manager

Il primo step per creare un account pubblicitario su TikTok è iscriversi a TikTok Ads Manager. Questa piattaforma di advertising permette di creare annunci attraverso strumenti utili e di gestire l’andamento degli annunci condivisi.

2. Scegli un obiettivo

Dopo aver effettuato l’iscrizione a TikTok Ads, il secondo step è porsi un obiettivo da raggiungere online:

  • Crea una tua identità
  • Renditi riconoscibile con contenuti unici 
  • Incrementa il numero dei tuoi followers
  • Aumenta le vendite con l’app

3. Identifica il tuo target su TikTok ads

Avere un’identità ben definita e riconoscibile online ti permetterà di fidelizzare il tuo pubblico. Il terzo step, infatti, si focalizza proprio nell’individuazione del target di utenti che vuoi raggiungere. Utilizzando le opzioni di targeting messe a disposizione da TikTok Ads puoi scegliere, per esempio, l’opzione “Pubblico Personalizzato” che ti permetterà di renderti visibile a utenti che hanno già interagito con la tua attività online ed è uno strumento utile soprattutto per i clienti abituali e fidelizzati. Con l’opzione “Pubblico Simile” potrai, invece, trovare nuovi utenti che hanno punti in comune con i tuoi clienti abituali e conseguentemente che possono figurarsi come un nuovo pubblico interessato al tuo prodotto. 

4. Scegli il budget che vuoi destinare alla tua campagna

Il quarto step implica la scelta del budget che vuoi investire. Le modalità di investimento del budget che hai scelto possono essere molteplici, puoi investire quotidianamente una cifra oppure stabilire un budget complessivo. I pagamenti con TikTok Ads sono sicuri e potrai decidere di modificare, stoppare o concludere il tuo investimento pubblicitario in qualsiasi momento.

5. Progetta la tua inserzione dal punto di vista creativo

Dopo aver definito ogni aspetto tecnico, con il quinto step non ti resta che progettare la tua inserzione con TikTok Ads e pubblicarla. Gli strumenti messi a disposizione per l’elaborazione dei tuoi video o immagini sono semplici, intuitivi e creativi. Matcha la tua fantasia e le funzionalità di TikTok Ads per contenuti unici e clicca su “Pubblica”. A questo punto, l’annuncio apparirà nelle home del pubblico scelto e nel momento perfetto.

6. Analizza i risultato per orientare le tue prossime attività

Non sottovalutare il sesto e ultimo step essenziale: analizza i risultati raggiunti dai tuoi contenuti con TikTok Ads ed elabora un report che ti permetterà di capire quali sono stati i contenuti più apprezzati dal tuo pubblico e su quale, invece, hai bisogno ancora di lavorare.

TikTok ads: corso online per utilizzarlo al meglio

TikTok è diventato un vero e proprio canale utile per la pubblicizzazione di prodotti online. Saperlo utilizzare adeguatamente può impattare positivamente sui tuoi introiti. Investi, quindi sulla tua formazione. Come? Iscriviti al corso online di TikTok Advertising con Alessandro Frangioni, digital marketing specialist specializzato in Advertising, Digital Strategies e Marketing Automation per brand. Il corso ha una durata di due ore e ti permette di interfacciarti direttamente con tutte le funzionalità e di imparare come sfruttare al massimo l’advertising in TikTok

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Laura De Vincenzo
http://lauradevincenzo.it
Creatività, tecnologia, innovazione, curiosità fanno parte del mio DNA. Sono Co-Founder di weHUB – digital space, un network digitale con sede a Napoli e amministratrice di HG-MS.NET SRL partner Sistemi spa. Mi occupo di realizzare strategie creative e omni-channel a supporto della vendita online e della comunicazione delle aziende sui principali Social.